Perchè donare il tuo 5 x 1000 ad A.IT.A. Federazione?…

AFASIA _WP1

Per aiutarci a far conoscere il problema dell’afasia, per dare alle persone afasiche una possibilità di incontro, per portare avanti politiche utili alla tutela dei diritti delle persone afasiche e dei loro familiari, per promuovere la nascita e lo sviluppo di associazioni A.IT.A. locali, per assicurarne la presenza e la disponibilità necessaria sul territorio tesa a favorire la ricerca medica e scientifica relativa all’assistenza alle persone afasiche.

Cos’è il 5×1000?…

Il 5×1000 è una misura fiscale introdotta nel 2006 a sostegno delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Dare il 5×1000 non significa pagare più tasse, ma scegliere a chi destinare una parte delle tasse già versate. Se non si compila lo spazio relativo al 5×1000 sul modello per la dichiarazione dei redditi, il 5×1000 resta allo Stato.

Come destinare il 5×1000 ad A.IT.A. Federazione? Semplice…

In sede di compilazione del modello 730, UNICO o sul CUD, basta indicare il numero di codice fiscale di A.IT.A. Federazione 01768050500 e firmare nello appositospazio.

Ecco un esempio di spazio dedicato al 5×1000.

CatturaWP

Puoi destinare il 5X1000 anche se non hai l’obbligo di compilare la dichiarazione dei redditi… Come?…

Semplicemente compilando la scheda riservata alla scelta del 5×1000 che trovi allegata al CUD che avrai cura di presentare in busta chiusa allo sportello di un qualsiasi ufficio postale o bancario su tutto il territorio nazionale, oppure rivolgendoti ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, ecc.). Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef“, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

A.IT.A. Federazione



Scrivi un commento